Ho voluto intitolare così questa dolce mattonella perché è un po' il sapore che ha ricordato a tutti assaggiandola...Il famosissimo Fior di fragola!!!!
Come vi sarete accorti la qualità fotografica è improvvisamente e abissalmente migliorata...questo non è merito mio ma del mio amico fotografo Milo del quale ho sfruttato le capacità....già che era lì a cena perché non approfittarne?!Ovviamente i mezzi che gli messo a disposizione non erano proprio quelli di un fotografo professionista ma si fa quel che si può!!!!
Decisamente in ritardo, che novità, pubblico di questa fantastica iniziativa che si sta svolgendo a Milano in questi giorni e che è ormai giunta alla sua quarta edizione: La Milano food week. E' un po' come la settimana del del design ma per il cibo, con eventi e iniziative che ruotano intorno a questo fantastico mondo. In ogni caso finisce il 27 quindi ci sono ancora 2 giorni ti tempo. Quello che si vede nella foto è il fantastico risotto allo zafferano scomposto di Davide Oldani che ho potuto assaggiare durante l'inaugurazione della Food Week.
Questa ricetta è frutto dell'unione di altre due che ho trovato sfogliando un po' di riviste in questi giorni, e visto che la feta " va un casino " quest'anno ecco dei frittini decisamente sfiziosi.
Non tutto è ciò che sembra....Sono sicura che chiunque a vederlo si sarà immaginato dei dolcetti con tipo della nutella....e invece no si tratta di paté di fegato!!!!Effettivamente con questo post voglio giusto proporre l'idea anche perché non ho da dare le esatte dosi, quindi se volete farlo col paté fatene un po' e quello che avanza tanto si mangia lo stesso, se siete più per i dolci e preferite farlo col cioccolato va bene uguale. A voi la scelta.....
Il titolo della ricetta non è proprio riuscitissimo, ma tanta importa poco questo. Ovviamente in primavera (anche se dal tempo non si direbbe....Speriamo bene per il mese di Maggio...) non poteva mancare una ricetta con gli asparagi. Devo dire che provando varie ricette con gli asparagi sono giunta alla conclusione che meno si lavorano meglio è, sono buoni così giusto lessati. In questo caso c'è una piccola aggiunta per dare un po' di sapore, e poi si presentano molto bene.