Decisamente in ritardo, che novità, pubblico di questa fantastica iniziativa che si sta svolgendo a Milano in questi giorni e che è ormai giunta alla sua quarta edizione: La Milano food week. E' un po' come la settimana del del design ma per il cibo, con eventi e iniziative che ruotano intorno a questo fantastico mondo. In ogni caso finisce il 27 quindi ci sono ancora 2 giorni ti tempo. Quello che si vede nella foto è il fantastico risotto allo zafferano scomposto di Davide Oldani che ho potuto assaggiare durante l'inaugurazione della Food Week.
La Main Kitchen, dove si svolgono anche lezioni di cucina e conferenze, è presso Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti e qui si svolge anche l'iniziativa di scambio di ricette dove potete raccogliere ricette che altri appassionati di cucina hanno lasciato e lasciarne a vostra volta.
Uno degli eventi che si svolgono durante questi 10 giorni dedicati al cibo è il TASTE, che si è svolto dal 17 al 20 di Maggio. 12 ristoranti selezionati, 11di ristoranti milanesi e uno ospite (il Benares di Londra) che coi loro chef hanno proposto degli assaggi (taste appunto).
Adesso pubblicherò di seguito alcuni dei "taste" che era possibile mangiare e che io e Michi, neanche a dirlo, abbiamo assaggiato con immensa soddisfazione.
IL LIBERTY: HOT DOG DI BRANZINO ARROSTO E RICCI DI MARE, CRAUTI BRASATI, MAIONESE AL LIME E CHIPS DI TOPINAMBUR
|
LA MANIERA DI CARLO :COPPA DI MAIALINO IN BASSA TEMPERATURA, RIPIENA DI ERBE AROMATICHE CON CREMA DI CAROTE E LEMONGRASS
D'O: TARTARE DI PASTA DI SALAME, BIRRA IN SALSA E PROFUMO DI CAFFE'
DA CLAUDIO: BACCALA' MANTECATO E CHIPS DI POLENTA
PONT DE FERR: GNOCCHI DI PATATE ALLA BRACE
INNOCENTI EVASIONI: PANCIA DI MAIALINO CROCCANTE, PUREA DI MELE ALLO ZENZERO
FINGER'S: KOBE ROLL UME: GERMOGLI DI SOJA E ASPARAGI AVVOLTI IN CARNE
WAGYU CRUDA O COTTA IN VINAIGRETTE DI LIME, OLIO EXTRAVERGINE E PRUGNA GIAPPONESE |
Nessun commento:
Posta un commento