venerdì 22 luglio 2011

INVOLTINI DI SALMONE


Purtroppo non ero già partita per le vacanze, ho solo avuto molto da fare. E cosa di meglio se non un'altra ricetta col salmone?!
INGREDINTI (per 6 persone):
  • 1,4 kg fette di filetto di salmone (carpaccio)
  • 300 gr di gamberi
  • 250 gr di carote
  • 250 gr di zucchine
  • 2 fette di pancarrè
  • 1/2 porro
  • salsa allo yogurt (coe al solito 1 vasetto di yogurt e un paio di cucchiai di salsa senape e aneto dell'ikea)

PREPARAZIONE:

Preparate un soffritto con olio la parte bianca di mezzo porro tagliata a rondelle sottili (tagliate invece le prime foglie verdi a striscioline e sbollentatele per qualche inuto in modo da ottenere i laccetti coi quali chiuderete gli involtini), cuocetevi quindi zucchine e carote, tagliate entrambe alla julienne, per circa una decina di minuti, salate e pepate e aggiungete infine i gamberi che salterete assieme alle verdure per un paio di minuti. Unite al composto il pancarrè sbriciolato, otterrete così la farcia degli involtini. Adagiate su ogni fetta di salmone un paio di cucchiai di farcia, avvolgete la fetta in modo da formare l'involtino che chiuderete con una striscia di porro sbollentata. Adagiate gli involtini in una teglia appena unta e infornate a 180° per 5 minuti. Servite con la salsa allo yogurt.



4 commenti:

  1. Ciao! dopo il contest sulla Fotografia eccone un altro altrettanto stimolante!! Bicchierini golosi da proporre??
    prova a leggere, potrebbe sembrare complicato, ma basta seguire la gola ;) e farsi trasportare dalla fantasia che vendo non ti manca...

    http://archcook.blogspot.com/2011/07/vinci-un-coffee-design-kit-con-la.html

    a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!grazie...molto bello!Parteciperò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. provato anche questo! è in forno...ma la julienne di carote e zucchine è decisamente bruciacchiata;( se allungassi il soffritto con qualcosa? magari vino bianco o brodo, che dici? complimenti come sempre!Ludo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, mi dispiace, non sono riuscita a vedere subito il commento, immagino che ormai darti un consiglio sia tardi. Se ho capito bene volevi sfumare le verdure in padella col vino? O aggiungerne agli involtini in forno?

      Elimina

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...