Una blogger che si rispetti non può non avere ancora pubblicato una ricetta con della pasta fatta in casa, sicuramente questa è una ricetta un po' meno veloce di quelle che propongo di solito, ma se si ha un po' di tempo ne vale la pena...e poi una volta che si è in ballo si può sempre farne un po' di più e surgelarli, dopo basterà buttarli nell'acqua bollente ancora da surgelati.
INGREDIENTI (per 20 triangoloni circa):
- pasta fresca per 2 uova (guardare ricetta nella sezione basi)
- 300 gr di branzino
- 1 patata piccola
- 1/2 spicchio d'aglio
- 1/2 carota
- 1/2 zucchina
- 1/2 scalogno
- 50 ml di latte
- 50 gr di burro
- erbe aromatiche (salvia, rosmarino,erba cipollina)
PREPARAZIONE:
Preparate la pasta fresca e lasciatela riposare in frigorifero. Nel frattempo prendete il branzino già pulito e sistemategli nella pancia le erbe aromatiche con del sale, del pepe e dell'olio, cuocete quindi al microonde per 6 minuti (altrimenti in padella per circa 15 minuti). Pulite il pesce e mescolate quindi la polpa con la patata schiacciata, che avrete precedentemente lessato,salate, pepate e aggiungete l'aglio triturato.
Stendete la pasta sottile e ricavatene dei quadrati di circa 8 cm di lato, disponetevi al centro una noce di ripieno.
Bagnate appena i bordi del quadrato, chiudetelo a metà in modo da formare un triangolo.
Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire col burro in una padella a fuoco basso.
Tagliate a dadini piccolissimi la ca carota e la zucchina e uniteli allo scalogno, salate, pepate e cuocete sempre a fuoco basso per 5 minuti, aggiungete il latte e cuocete per altri 5.
In acqua bollente salata, buttate i triangoloni (attenzione a non avere la fiamma troppo alta se no potrebbero rompersi), scolate dopo circa 10 minuti (il tempo dipende da quanto è stata tirata sottile la sfoglia).
Nessun commento:
Posta un commento