domenica 18 novembre 2012

TURBANTINI DI SOGLIOLA. DECISAMENTE "LIGHT"!!!


Ho ricevuto delle lamentele perché le mie ricette "light" non sono poi così "light" (vero Federica?!), ovviamente io con questa tag intendo leggere e non da dieta massacrante, però visto che sono attorniate da gente perennemente a dieta ho voluto fare una ricetta che nessuno potrà contestarmi perché non contiene veramente nessun condimento e grasso.

INGREDIENTI (per 4 persone):

  • 400 gr di filetti di sogliola o platessa
  • 100 gr di spinaci
  • 400 gr di broccoli
  • 100 gr di philadelphia light
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti + 5 di cottura turbantini

PREPARAZIONE:

mettete gli spinaci in una pentola e fateli appassire per qualche minuto a coperchio chiuso.
<una volta cotti preparate i turbantini disponendo sul filetto di sogliola qualche spinacio e arrotolateli su se stessi (prima battete leggermente i filetti con un batticarne). Cuocete quindi a vapore i broccoli e i turbantini, io ho usato lo steamer in bambù (quell'aggeggio orientale a due piani in bambù per cuocere a vapore che si mette sopra a una pentola con l'acqua bollente). Mettete i broccoli nel primo piano qualche minuto prima dei turbantini che metterete sul secondo ripiano e lascerete cuocere per 5 minuti. Frullate i broccoli con un po' dell'acqua che avrete usato per creare il vapore e il phildelphia, salate e pepate. Servite i turbantini sulla crema di broccoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...