lunedì 25 aprile 2011

FINTO SUSHI



In effetti non so se il nome sia proprio azzeccatissimo....Ma ormai avevo deciso che si chiamava così...In ogni caso un non so che di giapponese sicuramente ce l'ha...

In questo caso non posso dire che sia velocissimo da fare perchè in effetti arrotolarli uno per uno è abbastanza laborioso ma in ogni caso è molto semplice...diciamo solo non fatelo se avete troppi invitati!!!




INGREDIENTI (per circa 25 rotolini):

  • 2 zucchine
  • 2 carote (è meglio tenerne una di scorta visto che non è molto facile da farne delle fette sottili)
  • 140 gr di formaggio caprino
  • 4 fette di salone affumicato
  • erba cipollina
PREPARAZIONE:
L'unica parte un po' più difficile di questa preparazione è riuscire a tagliare zucchine, e soprattutto carote, a fette molto sottili, per farlo dovete appoggiare la zucchina (o la carota) su un piano e con un pelapatate (applicando abbastanza forza) tagliare delle fette sottili. UNa volta ottenute le fette fatele cuocere per circa 3 minuti in acqua acidulata con un filo di aceto di mele e salata. Scolate le fette di verdura (fate attenzione che non diventino troppo cotte se no si rompono), tritate il caprino con il salmone e aiutandovi con una forchettina mettete un po' di composto sull'estremo della fetta di verdura e arrotolate su  stessa in modo da ottenere il rotolino. Fate bollire anche l'erba cipollina per qualche secondo e legatevi i rotolini. 

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...