Mi dispiace per la foto che non è decisamente un granchè, ma quando si hanno ospiti non si può perdere troppo tempo a fare le foto...Mi dispiace anche aver postato 2 ricette di pollo di seguito...Ma ancora un Ma...non ho avuto molto tempo in questi ultimi giorni e quindi bisogna accontentarsi...Mi rifarò in questi giorni di ponte!!!!
INGREDIENTI (per 4 persone):
- 600 gr di fettine di pollo
- 100 gr di prosciutto crudo
- 4 sottilette
- salvia, timo e rosmarino
PREPARAZIONE:
Io ho fatto un grande involtino, unendo fra loro le fettine di pollo sovrapponendole leggermente e battendole col batticarne (tra il batticarne e il pollo interponete un foglio di carta da forno o di pellicola).
Mettete un primo strato di sottilette e poi un secondo strato col prosciutto crudo.
Arrotolate la carne su se stessa e cospargetele quindi con le erbe aromatiche che avrete tritato e mescolato con del sale e del pepe.
Con degli stuzzicadenti chiudete l'involtino. Riscaldate dell'olio in una padella, fate rosolare a fiamma viva la carne su tutti i lati, proseguite la cottura a fuoco più basso per circa 15 minuti.
Tagliate la carne a rondelle.
Io ho fatto un unico grosso involtino, ma si possono tranquillamente fare dei singoli involtini più piccoli se vi viene più comodo.
Nessun commento:
Posta un commento