Ammetto che questa settimana non sono stata molto costante...Per fortuna è venerdì...In effetti questa ricetta l'ho fatta lo scorso week-end ma riesco a pubblicarla solo ora...Per questi sigari di pasta fillo bisogna usare i fantastici cilindri appunto sigari, ovviamente anche loro fotografati e catalogati nella mia pagina utensili!!!
Purtroppo in Italia la pasta fillo è un poi' difficile da trovare, io a Milano la trovo da Picard che vende tutti surgelati.
INGREDIENTI (per circa 25 sigari):
- 200 gr di pasta fillo
- 1 scalogno
- 250 gr di fegatini di pollo
- 70 gr di burro + un po' per ungere la pasta
- aromi ( alloro , salvia e rosmarino)
- 1 bicchierino di marsala o brandy
PREPARAZIONE;
Fate soffriggere il burro con lo scalogno tagliato a fettine e gli odori legati a rametto (per toglierli facilmente successivamente), aggiungete quindi i fegatini, salate, pepate e fate cuocere per una ventina di minuti, sfumate infine col bicchierino di marsala. Togliete gli aromi e frullate il tutto in modo da ottenere il patè.
Per i sigari tagliate fogli di pasta fillo, usatene due sovrapposti, (passate tra i due strati del burro sciolto), in rettangoli lunghi circa una decina di cm e alti 5, spennellate ancora col burro sciolto la parte che resterà esterna e avvolgete attorno al cilindro per sigari (o al cono per cannoncini), infornate quindi a 200° per circa 15 minuti. Una volta dorati tirate fuori dal forno e aspettate che si freddino in modo da rimuovere il sigaro dal cilindro senza romperlo, riempiteli con il patè servendovi di un sac-a poche.
Nessun commento:
Posta un commento