lunedì 28 maggio 2012

FIOR DI FRAGOLA


Ho voluto intitolare così questa dolce mattonella perché è un po' il sapore che ha ricordato a tutti assaggiandola...Il famosissimo Fior di fragola!!!!
Come vi sarete accorti la qualità fotografica è improvvisamente e abissalmente migliorata...questo non è merito mio ma del mio amico fotografo Milo del quale ho sfruttato le capacità....già che era lì a cena perché non approfittarne?!Ovviamente i mezzi che gli messo a disposizione non erano proprio quelli di un fotografo professionista ma si fa quel che si può!!!!

INGREDIENTI (per 6 persone):

  • 150 gr di yogurt greco
  • 200 gr di ricotta
  • 150 gr di mascarpone
  • 60 gr di zucchero a velo + un po' per le fragole
  • 400 gr di fragole

PREPARAZIONE:

Con le fruste elettriche montate lo yogurt con la ricotta, il mascarpone e lo zucchero per un paio di minuti.
Dopo aver tagliato a pezzetti le fragole fatele caramellare con dello zucchero a velo in una padella lasciandole andare per circa 5 minuti.
Foderate uno stampo da plumcake (o come ho fatto io dei piccoli stampi monoporzione) con della pellicola, formate quindi un primo strato col fragole e quindi un secondo strato con la crema. Mettete in freezer per almeno un'ora. Se lo lasciate solo un'ora toglietelo dal freezer un 10 minuti prima di servirlo se invece, come ho fatto io lo fate molto prima e lo lasciate un bel po' in freezer toglietelo circa 45 minuti prima.
Se fate le monoporzione è comodo farne un po' di più da tenere in freezer e da scongelare quando se ne ha voglia!!!!



1 commento:

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...