domenica 27 marzo 2011

TORTA AL CIOCCOLATO



Si potrebbe dire: ti piace vincere facile?! Questa è una ricetta facilissima ma buonissima. Si fa in 10 minuti più il tempo di cottura ma è una torta di sicuro successo.



INGREDIENTI:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 4 uova
  • un cucchiaio di farina
  • zucchero a velo per guarnizione
PREPARAZIONE:


Mettete in un recipiente il cioccolato con lo zucchero e il burro e fatelo sciogliere nel microonde per un paio di minuti ( altrimenti a bagnomaria), separate i bianchi dai rossi dell'uovo, amalgamate uno alla volta i rossi con la crema di cioccolato ottenuta e con un cucchiaio di farina. Montate i bianchi a neve e amalgamate anche loro con la crema. Imburrate una teglia rotonda di circa 24 cm e versatevi il composto. Infornate a 200° per 30 minuti e la torta è già pronta. Guarnite con lo zucchero a velo. 

3 commenti:

  1. Finalmente ho sempre le dosi sotto mano!!!
    buona buona!!!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Già....è uno dei motivi per cui l'ho essa subito..Anche Marghe sarà contenta...ahahha

    RispondiElimina
  3. buonissima! massimo risultato col minimo sforzo. L'ho fatta sabato ed è andata a ruba. Molti mi hanno chiesto la ricetta...ma non mi sono presa i meriti, ho indirizzato tutti sul tuo blog.

    RispondiElimina

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...