domenica 4 settembre 2011

SILOM THAI COOKING SCHOOL



Ho pensato che un post a sè lo meritasse la fantastica scuola di cucina che io e Michi abbiamo frequentato nel nostro ultimo giorno a Bangkok; il suo nome è Silom thai cooking school (http://www.bangkokthaicooking.com/). 



In questa mezza giornata di scuola siamo andati al mercato dove ci sono stati spiegati dal nostro simpaticissimo insegnante i diversi ingredienti usati nella cucina thai (certo qui non sarà facilissimo ritrovarli tutti), siamo quindi andati alla sede della scuola dove abbiamo imparato a fare il mitico pad-thai, chi è stato in Thailandia lo avrà sicuramente mangiato spessissimo e ne sarà diventato quasi dipendente, gli immancabili involtini primavera,insalata di papaya,  massaman (un piatto a base di red curry e pollo che purtroppo ho scoperto solo qui ed essendo il mio ultimo giorno in Thailandia non ho potuto rimangiare), banana fritta con gelato per finire. Ovviamente dopo aver cucinato si mangiano i piatti preparati con le proprie manine.
E' stata una bellissima esperienza che consiglio di fare a chiunque passi da Bangkok (in ogni caso è un'attività molto diffusa in tutta la Thailandia).




Il nostro mitico insegnante!!!!




La originalissima postazione fuochi dislocata sul ballatoio di passaggio alle altre stanze dove preparavamo e dove mangiavamo.




Io ai fornelli....




Michi al pestello...












Prometto che tra qualche giorno cercherò di ripetere qualcuna di queste meravigliose ricette e le pubblicherò sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...