Questa ricetta è frutto dell'unione di altre due che ho trovato sfogliando un po' di riviste in questi giorni, e visto che la feta " va un casino " quest'anno ecco dei frittini decisamente sfiziosi.
INGREDIENTI (per 6 persone) :
- 3 zucchine (di medie dimensioni)
- 200 gr di formaggio feta
- circa 20 foglie di menta
- 1 uovo
- 100 gr di farina 00
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti più il tempo di frittura
PREPARAZIONE:
Con il robot o con una grattugia fate le zucchine alla julienne e mettetele in una ciotola, Tagliate la feta a tocchetti sbriciolandola un po' e aggiungetela alle zucchine, unite anche la menta tritata, l'uovo e la farina e mescolate bene. Lasciate riposare in frigorifero per una mezzoretta. Aiutandovi con un cucchiaio buttate delle piccole quantità di composto nell'olio di semi bollente e friggete per qualche secondo fino a che saranno dorati (non fatele troppo grandi se no l'interno rischia di rimanervi un po' crudo). Adagiate su carta assorbente e salate appena (attenzione perché la feta é già salata).
mi serve alternativa alla feta (la odio)
RispondiEliminaPotresti farlo con un po' di pecorino......volendo anche della mozzarella peró forse devi mettere un po' più di farina. In ogni caso se le fai anche solo con le zucchine aggiungendo un po' di pecorino o parmigiano vengono Cmq buonissime.
RispondiElimina