lunedì 30 maggio 2011

INVOLTINO DI POLLO IN CROSTA AROMATICA


Mi dispiace per la foto che non è decisamente un granchè, ma quando si hanno ospiti non si può perdere troppo tempo a fare le foto...Mi dispiace anche aver postato 2 ricette di pollo di seguito...Ma ancora un Ma...non ho avuto molto tempo in questi ultimi giorni e quindi bisogna accontentarsi...Mi rifarò in questi giorni di ponte!!!!



INGREDIENTI (per 4 persone):

  •  600 gr di fettine di pollo
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • 4 sottilette
  • salvia, timo e rosmarino
PREPARAZIONE:
Io ho fatto un grande involtino, unendo fra loro le fettine di pollo sovrapponendole leggermente e battendole col batticarne (tra il batticarne e il pollo interponete un foglio di carta da forno o di pellicola).




Mettete un primo strato di sottilette e  poi un secondo strato col prosciutto crudo.
Arrotolate la carne su se stessa e cospargetele quindi con le erbe aromatiche che avrete tritato e mescolato con del sale e del pepe.


Con degli stuzzicadenti chiudete l'involtino. Riscaldate dell'olio in una padella, fate rosolare a fiamma viva la carne su tutti i lati, proseguite la cottura a fuoco più basso per circa 15 minuti.
Tagliate la carne a rondelle.
Io ho fatto un unico grosso involtino, ma si possono tranquillamente fare dei singoli involtini più piccoli se vi  viene più comodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...