lunedì 11 aprile 2011

FILETTO DI MAIALE ALLA SENAPE



Che cosa preparare quando si torna tardi dal lavoro e si ha molto poco tempo e voglia di cucinare? Risposta: Filetto di maiale alla senape...

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
  • 600 gr di filetto di maiale 
  • senape (meglio se quella in grani ma va a gusti)
  • 1/2 bicchiere di vino
  • 120 ml di panna
  • olio di semi
PREPARAZIONE:
Scaldate l'olio in una padella, cospargete completamente il filetto con la senape e fatelo dorare nell'olio caldo da tutti i lati, bagnate col vino e lasciate cucinare per circa 20 minuti (la carne deve restare un po' rosata all'interno), se la carne si asciuga troppo e tende a bruciarsi aggiungete un filo d'acqua. Salate e pepate. Una volta cotta la carne toglietela dalla padella e tagliatela a fette spesse circa un dito, allungate il fondo di cottura con la panna. Servite la carne con il sugo ottenuto.

2 commenti:

  1. ale era buonissimooooooooooo!!! ho comprato però i filetti già tagliati...quindi vanno cotti un po' meno!ho fatto un ottima figura!

    RispondiElimina
  2. Brava!!!!Hai anche imparato a commentare...Sì se erano fette già tagliate giustamente devi tenerle meno tempo, e in realtà per la prossima volta con quello intero viene meglio, comunque vedo che ti sei saputa gestire da sola!!!Ottimo!!!!

    RispondiElimina

Potrebbero anche interessarti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...